La via di Shambhala

Ticino/Daniele/Sunrise.jpg
DATE:
lunedì 13 settembre 2021 (19:30 -21:00)
Luogo:
Sala di meditazione
Insegnante : Acharya Daniele Bollini
Coordinatore : Max De Stefanis
Presentazione dei corsi di meditazione 2021-22 per principianti e avanzati

Iscrizioni: entro venerdì 10 settembre 2021, scrivendo a [email protected] Indicate nome, cognome, se preferite in presenza (sono accolti solo i primi 10 iscritti, in rispetto delle normative Covid-19) o in zoom. Entro domenica 12 settembre riceverete una risposta, con l’indicazione se potrete seguire in presenza, e il link per chi vorrà seguire in zoom.

Gli insegnamenti del Buddhismo Shambhala enfatizzano l'integrazione delle pratiche meditative con una vita dinamica e frenetica come quella che spesso conduciamo. Ci insegnano a "governare il nostro mondo" con presenza mentale, consapevolezza ed empatia.

I corsi offerti dal Centro Shambhala Ticino si snodano lungo un percorso che da un lato approfondisce la tecnica della meditazione e dall'altro co offre un ventaglio di pratiche sempre più vasto per affrontare le sfide della quotidianità, mantenendo il nostro equilibrio mentale e l'energia necessaria ad affrontare le situazioni della vita.

La serata si propone di presentare le varie offerte del centro, che si articolano lungo una serie di corsi serali e di fine settimana, organizzati in una progressione organica e coerente.