L'arte di essere umani - Shambhala Training Livello 1

Shambhala_Sun.png
Data:
sabato 11 gennaio 2020 (09:00 -17:00)
domenica 12 gennaio 2020 (09:00 -17:00)
Luogo:
Sala di meditazione
Insegnante : Acharya Daniele Bollini
Non membri : CHF150
Membri : CHF100
Shambhala Training ovvero la magia della quotidianità Livello I - L’ARTE DI ESSERE UMANI Introduzione alla pratica della meditazione

Antiche leggende raccontano del regno Shambhala, una società illuminata esistita in un punto non precisato dell'Asia centrale. La vita dei suoi cittadini si basava sull'esercizio della meditazione e sui principi dell'essere guerriero. Essere guerriero non significa cercare di vincere i propri nemici ma sviluppare un atteggiamento gentile e privo di paura nei confronti della vita e del mondo.

 

Il fatto che ogni persona possiede una Bontà Fondamentale costituisce la base dell'essere guerriero. Attraverso la pratica della meditazione si può entrare in contatto con questa bontà, scoprirla e superare depressione e confusione. Allora il mondo non sembrerà più una minaccia; si scopre la possibilità di andare oltre la paura e di vivere con senso dell'humour e dignità.

 

Shambhala Training si suddivide in 5 livelli successivi che si svolgono durante altrettanti fine-settimana. Ogni programma include conferenze, colloqui individuali con istruttori di meditazione, gruppi di discussione e periodi di meditazione. In tal modo saranno efficacemente uniti comprensione intellettuale e visione intuitiva.

 

Il programma MAGIA DELLA QUOTIDIANITÀ verrà insegnato da Acharya Daniele Bollini, studente di lunga data di Chögyam Trungpa Rinpoche e Sakyong Mipham Rinpoche, della tradizione Shambhala.

Iscrizioni: Max De Stefanis - 076 594 22 84
[email protected]